Contenuto principale

Messaggio di avviso

Carissimi,

a partire dal 1° dicembre le alunne e gli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e le classi Prime della Scuola Secondaria di I grado torneranno a scuola in presenza e sarà una gioia rivedere le aule colorarsi di vita e di occhi sorridenti.

In questi giorni l’Amministrazione Comunale ha condotto una campagna di screening, a mezzo di tamponi rapidi per tutta la popolazione scolastica. Si è trattato di un impegno economico e organizzativo che ci consentirà di ritornare a scuola con maggiore serenità e consapevolezza, senza tuttavia abbassare la guardia, nel rispetto delle norme e dei protocolli di sicurezza previsti.

Ringrazio di cuore quanti si sono adoperati per la riuscita di questa iniziativa: il sindaco, Dott. Vincenzo Serrao, l’assessore alla protezione civile Avv. Roberto Sorrenti, l’assessore alla cultura Maria Sorrenti, il Dott. Mimmo Venturi con il suo staff sanitario, i volontari della Croce Rossa, i medici operanti sul territorio, il Comandante Fruci della polizia Municipale e tutti i vigili.

Ringrazio i docenti e i rappresentanti dei genitori, che, dimostrando la consueta disponibilità, sono stati fondamentali nella diffusione delle informazioni e nell’organizzazione.

Ringrazio infine tutta la comunità di Curinga, che ha partecipato allo screening dimostrando senso di responsabilità, rispetto e collaborazione.

Grazie.

DS Emanuela Manganiello