Contenuto principale

Messaggio di avviso

Quest’anno cambia il sistema di erogazione del bonus di 500€ utilizzabile dai docenti per la formazione e l’aggiornamento professionale.

L’importo resta lo stesso, però non verrà più accreditato sul conto del docente, ma sarà assegnato attraverso un “borsellino elettronico” al quale sarà possibile accedere attraverso l’applicazione web “Carta del Docente” che sarà disponibile all’indirizzo www.cartadeldocente.istruzione.it  entro il 30 novembre. 

Attraverso l’applicazione sarà  possibile effettuare acquisti presso gli esercenti ed enti accreditati a vendere  i beni e i servizi che rientrano nelle categorie previste dalla norma.

Per l’utilizzo della “Carta del Docente” sarà necessario ottenere l’identità digitale SPID presso uno dei gestori accreditati (http://www.spid.gov.it/richiedi-spid) e successivamente ci si potrà registrare sull’applicazione. L’acquisizione delle credenziali SPID si può fare sin da ora. Si tratta di un codice unico che consentirà di accedere, con un’unica username e un’unica password, ad un numero considerevole di servizi pubblici (http://www.spid.gov.it/servizi).

In allegato circolare per tutti i chiarimenti in merito.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (IDENTITA DIGITALE SPID.pdf)IDENTITA DIGITALE SPID.pdf937 kB