Le iscrizioni per l’anno scolastico 2020-2021 alle classi Prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado potranno essere effettuate, secondo quanto previsto dalla Circolare ministeriale prot. n. 22994 del 13 novembre 2019, dalle ore 8.00 del 07 Gennaio 2020 alle ore 20.00 del 31 Gennaio 2020.
Per effettuare l’iscrizione i genitori devono registrarsi sul portale Iscrizioni on-line, seguendo le indicazioni operative riportate in fondo alla pagina.
Sono escluse dal sistema on line le iscrizioni della Scuola dell’Infanzia per le quali permane l’iscrizione cartacea, che potrà essere effettuata sempre dal 7 al 31 gennaio 2020 presso gli Uffici di Segreteria della scuola (in allegato modello A da compilare).
L’Istituto offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. I genitori che ne avessero necessità possono recarsi negli Uffici di Segreteria presso la sede centrale di Curinga per procedere alla compilazione online della domanda di iscrizione, a partire dal 13 gennaio 2020, tutti i giorni tranne il martedì dalle 10:00 alle 12:00. Presso il Plesso di Acconia sarà presente un assistente amministrativo nel laboratorio multimediale della Scuola Secondaria di I grado nei giorni martedì 14, 21 e 28 gennaio 2020 dalle ore 8:00 alle ore 14:00.
CODICI QR PER SCUOLA IN CHIARO
Scuola Infanzia Acconia | CZAA82201Q | |
Scuola Infanzia Curinga | CZAA82202R | |
Scuola Primaria Acconia | CZEE822011 | |
Scuola Primaria Curinga | CZEE822022 | |
Scuola Secondaria I grado | CZMM82201X |
___________________________________________________________________________
INDICAZIONI OPERATIVE PER L'ISCRIZIONE ON LINE
Dal 27 dicembre 2019, le famiglie possono procedere alla registrazione sul portale Iscrizioni on-line. Si tratta di un’operazione propedeutica alla trasmissione dell’iscrizione vera e propria, che potrà avvenire dal 7 al 31 gennaio 2020.
Chi avesse già le credenziali non dovrà effettuare nuovamente la registrazione. Chi ha SPID potrà accedere senza registrazione dall’avvio delle iscrizioni. I docenti possono invece utilizzare le credenziali POLIS.
Sul portale sono disponibili tutte le indicazioni per effettuare la registrazione: per accedere al modulo di registrazione, è necessario cliccare sul pulsante REGISTRATI posto in alto a sinistra dello schermo.
- prima viene chiesto di inserire il proprio codice fiscale e di selezionare la casella di sicurezza “Non sono un robot”;
- nel passaggio successivo viene chiesto di compilare una scheda con i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail (da digitare due volte per sicurezza);
- completata la scheda, è possibile visualizzare il riepilogo dei dati inseriti. Se i dati sono corretti, si deve selezionare “conferma i tuoi dati” per completare la registrazione; altrimenti cliccare su “torna indietro” per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie.
Successivamente si riceve una e-mail all’indirizzo che è stato indicato, in cui è riportato un link sul quale si dovrà cliccare per confermare la registrazione.
A questo punto, verrà inviata una seconda e-mail con le credenziali (nome utente e password) per accedere al servizio Iscrizioni on line.
Al primo accesso al servizio viene richiesto di cambiare la password che è stata inviata via e-mail.
La password modificata deve essere di almeno 8 caratteri e deve includere: un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.
Sempre al primo accesso, l’applicazione chiede anche di confermare o integrare i dati di registrazione (abilitazione al servizio). Una volta inseriti e confermati i dati è possibile procedere con l’iscrizione.