Contenuto principale

Messaggio di avviso

Ogni venerdì i "piccoli lettori" della classe  4^ A della scuola primaria di Acconia si recano presso la Biblioteca Comunale, affinché venga promosso il patrimonio e i servizi offerti, in vista di una fruizione che vada oltre gli obblighi scolastici. Inoltre ciò costruisce la motivazione all’ascolto e il piacere alla lettura.

All’interno della stessa, il personale della biblioteca, propone delle letture di alcuni testi alla loro portata, che gli alunni ascoltano con vero interesse e piacere.

Al termine della lettura, viene effettuata una discussione su ciò che è stato   proposto per ottenere un loro feedback. A tal proposito, un ringraziamento particolare va alla disponibilità e gentilezza nonché alla professionalità di queste ragazze.

Inoltre gli alunni, iscritti al “Club dei piccoli lettori” scelgono un libro da leggere a casa, che verrà consegnato durante la visita successiva.

Tutto questo porta gli alunni, ad aspettare con ansia il prossimo appuntamento con i loro “amici “ della carta stampata.